Collutorio: non solo per l’igiene orale. E’ utile contro la forfora e l’acne. Per le pulizie di casa e per l’igiene della persona. Ecco tutti i suoi possibili utilizzi che neanche immagini. Ed è efficace!

.

.

Collutorio

.

.

 

SEGUITECI SULLA PAGINA FACEBOOK Curiosity

.

.

Collutorio: non solo per l’igiene orale. E’ utile contro la forfora e l’acne. Per le pulizie di casa e per l’igiene della persona. Ecco tutti i suoi possibili utilizzi che neanche immagini. Ed è efficace!

Collutorio: contro la forfora o per le pulizie di casa, ecco tutti i suoi possibili utilizzi.

Il collutorio non è solo utile per l’igiene della bocca: da alleato contro la forfora a disinfettante per l’acne, ecco tutti i suoi numerosi utilizzi.

 

Il collutorio è un prodotto essenziale per l’igiene della bocca e per prevenire malattie come infiammazione gengivale o carie.  I collutori che usiamo quotidianamente contengono sostanze in grado di uccidere germi e batteri che si trovano all’interno della bocca ed aiutano a ripristinare il giusto PH. In commercio ve ne sono svariati e scegliere quello giusto non sempre è cosa semplice: collutori per la gengivite, per il mal di gola, per le infiammazioni, per l’alitosi, con proprietà antisettiche, antibatteriche e antifungine. L’azione benefica del collutorio però si può sfruttare anche in molti altri modi.
Ottimo se utilizzato per il cattivo odore dei piedi e per rimuovere le cellule morte. Preparate un pediluvio versando 2-3 tappi di collutorio in una bacinella di acqua calda in cui lascerete i piedi in ammollo per 10 minuti, tutte le sere. Il collutorio è un ottimo disinfettante, infatti con un po’ di cotone potete passarlo sulle ferite o su piercing e orecchini per disinfettare.

shampooIl collutorio è un valido aiuto per combattere la forfora, massaggiate la testa con un po’ di collutorio e lasciatelo agire qualche minuto. Ripete per i giorni necessari fino a quando noterete miglioramenti. Inoltre, il collutorio è un ottimo alleato per i nostri amici a 4 zampe, spruzzato sul pelo dei vostri animali, terrà lontano pulci e zecche.

Adatto per le pulizie di casa, il collutorio serve ad eliminare cattivi odori provenienti dal lavandino della cucina o del bagno, potete quindi agire versando direttamente nello scarico mezzo bicchiere di collutorio e aspettare 20 minuti prima di utilizzare nuovamente il lavabo. Se avete mal di denti, tamponate la gengiva con del cotone imbevuto di collutorio e vi darà sollievo immediato.

Acne facial care teenager woman squeezing pimpleIl collutorio è utile anche per alleviare il prurito di punture di insetto, per psoriasi e reazioni allergiche, ottimo anche per bruciature e sbucciature. Se i vostri vestiti odorano di muffa una volta usciti dalla lavatrice, potete aggiungere un bicchiere di collutorio prima di caricarla. Inoltre il collutorio, come anche il dentifricio, è utile in caso di acne, brufoli e foruncoli, versate un po’ di collutorio su un batuffolo di cotone e tamponate sulle zone interessate che avete precedentemente deterso con cura e ripetete l’azione per le sere necessarie finchè non trovate un miglioramento.

Insomma, il collutorio può essere un valido alleato non solo per la bocca ma anche per tantissimi piccoli fastidi della vita quotidiana.

 

fonte: http://www.meteoweb.eu/2016/05/colluttorio-contro-la-forfora-o-per-le-pulizie-di-casa-ecco-tutti-i-suoi-possibili-utilizzi/686072/

I commenti sono chiusi.