Salute: le chewing gum senza zucchero prevengono la carie

.

.


chewing gum

.

.

SEGUITECI SULLA PAGINA FACEBOOK Curiosity

.

.

 

Salute: le chewing gum senza zucchero prevengono la carie

I chewing gum senza zucchero prevengono la carie e fanno risparmiare: lo afferma uno studio inglese

 

Se tutti i dodicenni masticassero una chewing gum senza zucchero al giorno il sistema sanitario inglese potrebbe risparmiare fino a 41 mln di sterline in trattamenti dentali“.

Lo afferma uno studio inglese condotto dai ricercatori della Plymouth University’s Peninsula Dental School di Devon e promosso dall’azienda The Wrigley Company: “L’evidenza clinica ha già dimostrato che la gomma da masticare senza zucchero può aiutare a prevenire la carie e ora possiamo anche dimostrare che c’è un chiaro vantaggio economico .

Nel Regno Unito le linee guida ufficiali per l’igiene orale raramente menzionano esplicitamente l’uso della gomma senza zucchero”, hanno avvertito. 

Come riporta il MirrorLo studio ha evidenziato che il 35% dei ragazzini intervistati ha affermato di essere “troppo imbarazzato” quando sorride o ride a causa delle pessime condizioni dei denti”.

fonte: http://www.meteoweb.eu/2016/02/salute-le-chewing-gum-senza-zucchero-prevengono-la-carie/634168/

Precedente Nausea e vomito subito dopo una pioggia. E' successo anche a te? E' un batterio che arriva dal cielo!! Successivo Chemioterapia? No, grazie: non guarisce e uccide prima